THE PROJECT

The project » Sport
Arrampicata sull'arenaria del Peak District, Gran Bretagna

Nel settore degli sport di montagna mountlab offre servizi basati su una vasta esperienza multidisciplinare (sci, alpinismo, arrampicata, viaggi e spedizioni).

Mi piace infatti la polivalenza e il confronto con tutti i terreni, dall'alta quota al bouldering, che credo rappresenti la più pura ed estetica espressione del mondo verticale. Amo il ghiaccio e il terreno misto ma ancor di più la solida roccia, dal granito del Monte Bianco allo splendido calcare della Sardegna, alle lisce e improteggibili placche della Val di Mello.

Sono maestro di sci dal 1989 e guida alpina dal 1997.

Nell'ambito di spedizioni extraeuropee alpinistico-scientifiche sono salito in vetta al Pumori (7161m), al Monte Kenya (5199m) e al Kilimanjaro (5980m). Nel 2001 ho raggiunto il Polo nord, nel 2004 ho fatto parte della spedizione K2 nord. È del 2005 l'ultimo viaggio andino, tra Cile e Bolivia, sino ai 6010m del vulcano Uturuncu.

In qualità di organizzatore ho ideato il Melloblocco ©, il raduno internazionale di "sassisti" che, giunto alla sua sesta edizione, è diventato il più grande meeting di arrampicata in ambiente naturale al mondo

STILEALPINO